iPhone 14 Pro potrebbe avere una porta USB Type C?

iPhone 14 Pro potrebbe presentare una porta di ricarica USB Type C al posto della Lightning; questo aiuterà i professionisti dell'imaging.
iPhone 14 Pro potrebbe avere una porta USB Type C?

iPhone 14 Pro / Pro Max potrebbe essere dotato di porta USB-C, secondo quanto emerge da alcuni report emersi in rete in queste ore.

iPhone 14 Pro: sarà davvero così?

I rapporti hanno rivelato che la serie iPhone 14 in arrivo a settembre 2022 includerà quattro modelli: il primo da da 6,1 pollici, il 14 Pro da 6,1 pollici, il 14 Max da 6,7 ​​pollici e il Pro Max da 6,7 ​​pollici. iDrop News ha appreso da diverse fonti, che le iterazioni Pro disporranno, finalmente, di una porta di ricarica USB Type C.

Apple offre la porta Lightning che offre velocità USB 2.0 dal 2021. Sembra che l’azienda di Cupertino offrirà finalmente la porta USB-C solo sulle versioni premium della line-up 2022. Come è noto, il ProRes disponibile su iPhone 13 Pro e 13 Pro Max consuma molto spazio di archiviazione.

iphone 14

Quando i professionisti collegano l’iPhone 13 Pro / Pro Max ai PC per esportare i video ProRes, ci vuole molto tempo per trasferire quei file a causa delle velocità di trasferimento limitata della Lightning port.

Ad esempio, è probabile che un 4K non modificato da 720 GB impieghi circa 3 ore e 45 minuti per essere trasferito da un attuale 13 Pro / Pro Max ad un Mac. Se lo stesso file venisse esportato utilizzando l’USB-C (la stessa che abbiamo su iPad Pro 2021), occorrerebbero solo quasi 3 minuti per il trasferimento dei dati.

iphone 14

Il rapporto afferma inoltre che l’amministrazione Biden-Harris e l’Unione Europea vogliono che tutti i dispositivi in ​​arrivo, inclusi gli iPhone, siano dotati di una porta USB-C. Se le aziende non aderiranno alla nuova decisione, potrebbero dover pagare una multa. Questo potrebbe essere l’altro motivo per cui è probabile che i prossimi iPhone Pro saranno dotati di una porta USB-C.

iphone 14

Apple ha smesso di fornire caricabatterie con i telefoni nel tentativo di proteggere l’ambiente. La società ha rimosso il charger affermando che le persone hanno già caricabatterie da dispositivi più vecchi o di altro tipo. Ritiene che il cambiamento ridurrà le emissioni di carbonio; ora, l’inclusione di una porta USB-C significherà che ci sarà un solo tipo di connettore per tutti i gadget.

Fonte: iDropNews

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti