iPhone 14: ci sono dei problemi con la produzione dei chip?

Secondo Ming-Chi Kuo, non sembrano esserci dei problemi legati alla produzione dei chipset per la nuova serie di melafonini iPhone 14.
iPhone 14: ci sono dei problemi con la produzione dei chip?

Secondo quanto affermato dall’analista Ming-Chi Kuo, non sembra che ci siano state delle riduzioni degli ordini verso TSMC da parte di Apple per la nuova gamma iPhone 14.

Facciamo il punto: il solito noto analista della mela contesta le indiscrezioni uscite finora che prevedevano la riduzione degli ordini di chip per la nuova gamma di iDevice. Lui insiste sul fatto che è quasi impossibile una simile mossa oggi, a tre mesi dal lancio dei nuovi modelli, nei confronti della catena di approvvigionamento della società.

Se torniamo indietro nel tempo, vediamo un particolare rapporto di TSMC, il partner di Apple, in cui si dice che l’azienda stia riducendo gli ordini di AMD, Nvidia e Apple stessa a causa di un ipotetico futuro calo della domanda. Il report proviene dal DigiTimes. Tim Cook avrebbe ridotto del 10% i suoi ordini verso il chipmaker taiwanese; ma è davvero così?

iPhone 14: c’è davvero una riduzione degli ordini di chip?

Il rapporto di DigiTimes specifica che Apple ha ridotto del 10% la prima ondata di produzione di massa della gamma iPhone 14, in calo da 90 milioni di unità.

Anche l’analista di TF ha risposto al suddetto report con un tweet che ha definito semplicemente “non allineato al mio sondaggio”. Kuo pensa che la previsione di Apple per la seconda metà dell’anno corrente sia di circa 100 milioni e 90 milioni di pezzi per componenti e EMS.

Non di meno, si apprende che l’OEM di Cupertino non riduce mai le previsioni di spedizioni per i nuovi terminali prima del debutto. Se dovessero esserci problemi con la catena, Apple posticipa i debutti e gli ordini, ma non li taglia mai. Il ragionamento è semplice: si applica a tutti i gadget della mela, non solo iPone.

 

Secondo Kuo, la domanda di iPhone 14 potrebbe essere più forte di quella della gamma del 2021, che è stata oltremodo incredibile e ancora oggi attira moltissimi consumatori. Pensate che iPhone 13 è ancora il device più venduto del mercato e oggi può essere vostro a soli 819,00€.

Fonte: Twitter Ming Chi Kuo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti