Apple ha lanciato iPhone 12 Studio, un’esperienza personalizzata che consente ai potenziali possessori dei nuovi iPhone 12 di provare virtualmente diverse combinazioni di colore per gli accessori da associare al proprio smartphone.

Apple lancia un nuovo servizio anche sul mercato italiano

Lanciato solo da pochi giorni, l’iPhone 12 Studio rappresenta l’equivalente destinato agli iPhone di Apple Watch Studio, la pagina del sito Web della casa di Cupertino che consente agli utenti di selezionare le diverse combinazioni per l’Apple Watch ed i relativi cinturini per trovare la combinazione perfetta. Questa volta, si tratta, invece, di personalizzare l’iPhone 12.

Hompage per QR Code iPhone 12 Studio

I visitatori di iPhone 12 Studio potranno scegliere tra i modelli di iPhone 12, iPhone 12 mini, iPhone 12 Pro ed iPhone 12 Pro Max, nelle diverse colorazioni disponibili. Gli utenti possono quindi selezionare una custodia per il dispositivo, nonché un portafoglio Magsafe, che vengono quindi posizionati virtualmente sul dispositivo dando all’utente, attraverso lo schermo, un’idea di quello che sarà il risultato finale.

iPhone 12 Studio

Una volta selezionati, agli utenti viene chiesto di inserire il proprio nome, quindi di scegliere una delle combinazioni del proprio iPhone ed infine scaricare il render. Ciò si traduce in un’immagine combinata per  gli iPhone e gli accessori, insieme all’hashtag #iPhone12studio.

È probabile che la novità voglia andare di pari passo alle possibilità offerte da Apple Watch Studio, ossia quella di aiutare i clienti ad ottenere accessori nella combinazione preferita e potenzialmente incoraggiare l’acquisto di articoli extra come il portafoglio. Inoltre, le creazioni dei vari utenti possono essere appunto condivise, grazie alla creazione del render e l’utilizzo dell’hashtag, creando un vortice di interesse anche sui vari social.

iPhone 12 Studio

A differenza dell’Apple Watch Studio, gli utenti, in questo caso, vengono invitati a visitare il nuovo sito dal proprio smartphone o tablet, tramite la scansione di un QR code.

Risultato finale iPhone 12 Studio

La gamma di custodie e portafogli per la nuova serie di iPhone 12 è stata ispirata dalla profondità dei colori delle pietre preziose, secondo quanto rivelato dai designer di Apple, dopo un’attenta analisi e sviluppo dei vari accessori, iniziata circa due anni fa.

 

Le migliori offerte di oggi per Apple iPhone 12: tutti i prezzi

Fonte:appleinsider.com