iPhone 12 Pro Max sarà disponibile in preordine solo a partire dal 6 novembre, al contrario del modello standard e Pro, che invece si possono già ordinare. Più di qualche utente ha deciso di aspettare per potersi accaparrare il nuovo melafonino, ma per loro potrebbero esserci notizie un po’ sconfortanti: la batteria del device potrebbe essere più piccola di quella del predecessore. Ecco i dettagli.

iPhone 12 Pro Max: la dimensione della batteria

Secondo la certificazione emersa, il device dovrebbe essere dotato di batteria da 3687 mAh, ben meno dei 3969 mAh di iPhone 11 Pro Max.

Facendo un paio di conti, il nuovo melafonino dovrebbe avere circa 300 mAh di batteria in meno rispetto a quella del predecessore, decisamente non poco. Probabilmente, sempre se il dato fosse confermato, a comportare una riduzione della batteria potrebbe essere stata una questione di spazio: non è da escludere che ne servisse un po’ di più per altre componenti hardware come lo (scanner LiDAR, ad esempio).

Ovviamente, ci sono due considerazioni da fare. La prima è che il dato non è assolutamente ufficiale, per il momento. La seconda è che – nonostante i dati trapelati su carta – solo una prova  sul campo potrà effettivamente confermare la bontà delle performance di iPhone 12 Pro Max.

Le migliori offerte di oggi per Apple iPhone 12 Pro Max: tutti i prezzi

Fonte:Appleinsider