iPadOS 13.4.1 disponibile per tutti al download

Apple ha appena rilasciato iPadOS 13.4.1, un importante update che porta diverse migliorie e correzioni di errori presenti nel sistema operativo.
iPadOS 13.4.1 disponibile per tutti al download

A pochi giorni dal rilascio ufficiale di iPadOS 13.4 e iOS 13.4, Apple rilascia un importante minor update che porte con sé correzioni e miglioramenti. Analizzandolo nel dettaglio, scopriamo che l’azienda di Cupertino, fra tutti i bug fix, ha anche riparato il problema di incompatibilità delle videochiamate FaceTime con dispositivi aventi iOS 9.3.6 a bordo.

iPadOS 13.4.1: ecco il changelog ufficiale

I miglioramenti e le correzioni che Apple ha offerto per i propri utenti con il download di iPadOS 13.4.1 non sono moltissimi, eppure sono tutti significativi. In primo luogo troviamo la risoluzione al problema con l’app delle impostazioni che impediva di selezionare il Bluetooth dal Menù dei comandi rapidi all’interno della Home.

È stato risolto il problema dell’incompatibilità nelle videochiamate FaceTime con device (iPad o iPhone che siano) aventi a bordo iOS 9.3.6, oppure con versioni precedenti di OS X El Capitan 10.11.6 su computer Mac.

L’ultimo fix risolve un problema presente sugli iPad Pro 12.9” e iPad Pro 11” di quarta generazione, in cui la torcia non si poteva accedere dopo aver pigiato il relativo pulsante nel centro di controllo o all’interno del blocco schermo.

L’aggiornamento è in arrivo via OTA su tutti i device; per  verificare, basterà andare in Impostazioni, cliccare su Generali e successivamente in Aggiornamento software. L’update pesa 71,4 MB ed è denominato “iPadOS 13.4.1”. Ricordate che per l’installazione è richiesto almeno il 50% di batteria residua all’interno del device.

Se cliccate su “Scarica e Installa”, iPad aggiornerà il sistema operativo in maniera automatica; mentre se non doveste riuscire in modalità wireless, vi consigliamo il classico utilizzo con iTunes, semplicemente collegando il dispositivo al PC o Mac via USB.

Fonte: Apple

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti