iPad Pro: tastiera con trackpad entro il 2020

Con molta probabilità, entro la fine dell'anno il prossimo iPad Pro potrebbe avere tra gli accessori una tastiera con trackpad integrato.
iPad Pro: tastiera con trackpad entro il 2020

Buone notizie per chi vuole disfarsi – o fare sempre più a meno – dei pc portatili: Apple avrebbe intenzione di lanciare, entro la fine del 2020, una tastiera per iPad Pro dotata di trackpad integrato.

iPad: tastiera con trackpad

I colleghi di The Information hanno rivelato che Apple ha in programma di rilasciare una nuova tastiera per iPad con un trackpad integrato. Se l’indiscrezione si rivelasse veritiera, la società andrebbe a dotare un suoi tablet di un funzione comunemente associata ad un pc portatile.

Apple ha in programma di rilasciare un accessorio per la tastiera dell’iPad – che includerà un trackpad integrato – entro la fine dell’anno. Si tratterà di una nuova soluzione per rendere il tablet l’alternativa primaria ai computer portatili. La società probabilmente rilascerà l’accessorio insieme al prossimo modello di iPad Pro.

Secondo il rapporto, la futura Smart Keyboard con trackpad per iPad Pro dovrebbe essere realizzata con materiali simili alle attuali Smart Keyboard, ma non si hanno informazioni relative alla data di lancio. Con molta probabilità, Apple presenterà una nuova versione di iPad Pro questa primavera: la data dell’evento potrebbe essere il 31 marzo, giorno in cui anche l’iPhone 9 verrebbe alla luce.

iPad Pro: cosa sappiamo?

Il prossimo tablet del colosso americano dovrebbe arrivare con caratteristiche tecniche decisamente interessanti, a partire dal comparto fotografico in dotazione. Il futuro iPad Pro, infatti, potrebbe essere provvisto di due sensori più un sistema 3D di tipo ToF, capace di rilevare la distanza e la misura degli oggetti, con nuovi effetti fotografici e funzioni per la realtà aumentata. Il prossimo iPad Pro, inoltre, potrebbe avere un display da 12 pollici e un processore potente, specifiche perfette per chi lo volesse utilizzare anche come un pc portatile.

Fonte: 9to5mac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti