Apple ha deciso di includere nell’App Store alcune sezioni speciali che mettono in risalto le applicazioni realizzate in esclusiva per l'iPad Pro. Sembra strano, ma iPad Pro è il più grande e più potente tablet che Apple abbia mai realizzato.

iPad Pro, le app esclusive su App Store
iPad Pro, le app esclusive su App Store

In realtà ci sono due sezioni di applicazioni realizzate per il dispositivo da 12,9 pollici:
la prima si chiama "App Incredibili per iPad Pro" e si divide ulteriormente in cinque sotto-sezioni che caratterizzano le applicazioni realizzate con l'Apple Pencil in mente, applicazioni progettate per il multitasking utilizzando i 4GB di RAM e applicazioni che funzionano meglio con lo schermo da 12,9 pollici. Le cinque sottosezioni sono chiamate "Enhanced for Apple Pencil", "Desktop-Class Apps", "Powerful Multitasking", "Unleash Your Creativity" e "Bigger with a Bigger Screen and Immersive".

La seconda sezione di applicazioni per iPad Pro è chiamata "Grandi Giochi per iPad Pro" e, ovviamente, si compone di giochi per il dispositivo. In questo caso ci sono tre sotto-sezioni chiamate "Gorgeous Games", "Fantastic Sounds" e "Big Screen, Big Fun". I giochi per iPad Pro sono quindi divisi in quelli che possono vantare una grafica spettacolare, giochi con suoni incredibili e quelli che sfruttano il grande schermo del device.