iPad Pro 2021 sarà rivoluzionario: mini-LED e 5G

A quanto pare, il nuovo iPad Pro arriverà nel 2021 e avrà chip più veloci, 5G e un nuovo schermo mini-LED: tutte le indiscrezioni.
iPad Pro 2021 sarà rivoluzionario: mini-LED e 5G

Un rumor parecchio interessante ha rivelato che il futuro iPad Pro approderà con specifiche mozzafiato, come il chip A14X e il display mini-LED.

iPad Pro: schermo miniLED e 5G

Se ciò che è stato annunciato su Twitter da un misterioso utente fosse vero, il prossimo tablet di Apple avrà specifiche da urlo e arriverà all‘inizio del 2021. Scendendo nei dettagli, @L0vetodream ha dichiarato che saranno due gli iPad Pro ad essere lanciati, entrambi dotati del processore A14X della Mela Apple, 5G e di un nuovo schermo mini-LED.

Stando all’indiscrezione, Apple per il 5G si servirà del modem X55 di Qualcomm – per avere il supporto sia per il mmWave che per i sub-6GHz 5G -, il meglio in termini di prestazioni in un unico pacchetto.

Molto interessante è la probabile dotazione di uno schermo min-LED, che consentirebbe ad Apple di contare su una maggiore efficienza energetica e notevoli caratteristiche di visualizzazione. A questo proposito, proprio alcuni giorni fa un rumor ha rivelato che la Mela ha investito più di 330 milioni di dollari nella produzione avanzata di display LED e miniLED. Questi pannelli – più sottili e con la saturazione del colore vicina agli OLED – sono in grado di garantire una luminosità più elevata, alta gamma dinamica e cromatica e superiore velocità di aggiornamento.

Questa tecnologia, stando alle affermazioni di Ming-Chi Kuo, dovrebbe approdare su un dispositivo Apple l’anno prossimo, quindi l’ipotesi dell’arrivo di un iPad Pro con schermo miniLed all’inizio del 2021 è prevista su due fronti. Da una parte il celebre analista di Apple, dall’altra da @L0vetodream che, ricordiamo, è l’utente che su Twitter ha condiviso in anticipo sull’ufficialità vari dettagli, poi confermati, riguardo l’iPhone SE.

Fonte: Imore

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti