L'iPad pieghevole avrà specifiche da fantascienza?

Le specifiche dell'iPad pieghevole in uscita nel 2023 condivise da un tipster includono chip serie A da 3 nm e uno schermo microLED.

Un tipster ha condiviso poche ore fa quelle che dovrebbero essere alcune delle caratteristiche di uno dei device Apple più attesi dagli utenti: l’iPad pieghevole. Inutile rimanere con il fiato sospeso, la sua comparsa sul mercato non è prevista prima del 2023.

iPad pieghevole, sarà così?

Le indiscrezioni circa il dispositivo circolano da molto, compresi i rumor di un tablet dalle dimensioni simili a quelle di un MacBook. Tuttavia, oggi un leaker ha postato su Twitter alcune delle presunte specifiche tecniche e una possibile data di lancio, il 2023 appunto.

Entrando nei dettagli più interessanti, secondo Komiya il gigante di Cupertino ha in programma di lanciare un iPad pieghevole con display microLED, tecnologia su cui Apple sta lavorando da diverso tempo e che implementerà nei suoi prossimi device.

La fonte afferma inoltre che il tablet pieghevole della mela morsicata avrà una fotocamera sotto lo schermo e il supporto a Touch ID, mentre nessuna menzione è stata fatta riguardo Face ID. Sotto la scocca alloggerà un chip della serie A da 3 nm, forse denominato A17 o A16X.

Focalizzando l’attenzione sulle funzionalità, dovrebbe offrire la migliore esperienza d’uso se abbinato agli Apple Glass (realtà aumentata) o a un non meglio precisato visore VR (realtà virtuale). Le specifiche e il design che emergono dalle indiscrezioni sembrano qualcosa di fantascientifico, motivo per cui è meglio prendere con le pinze tutte queste informazioni.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti