iPad: ora Office supporta il mouse ed il trackpad

Microsoft ha deciso di estendere il supporto al mouse ed al trackpad per la suite Office anche su iPad assieme alla nuova interfaccia utente.
iPad: ora Office supporta il mouse ed il trackpad

Microsoft ha finalmente esteso il supporto al mouse ed al trackpad per le sue app della suite Office su iPad. Il colosso di Redmond aveva promesso l’aggiornamento delle sue app per iPadOS ed in queste ore, sono stati rilasciati gli aggiornamenti delle piattaforme Word, Excel e PowerPoint.

Microsoft rende più funzionale l’utilizzo di Office su iPad

Office per iPad ora consente di utilizzare il trackpad, integrato nella Magic Keyboard di Apple, per navigare tra testi, foto ed altri oggetti in Word, Excel e PowerPoint. Tra le operazioni possibili troviamo la possibilità di evidenziare una parte di testo in Word, di ridimensionare le immagini ed i grafici in PowerPoint e selezionare più celle in Excel, risultando molto simile all’utilizzo di Office su PC o Mac.

Oltre al supporto per mouse e trackpad, Microsoft ha aggiunto anche una nuova interfaccia utente per le sue app su iPad. Sia Word, Excel e PowerPoint sono tutti caratterizzati dall’aggiunta di nuove schermate iniziali, completamente aggiornate e dalla presenza di una nuova barra multifunzione ricca di funzionalità.

Microsoft prevede inoltre di estendere il supporto ad un maggior numero di documenti in Excel, di inserire nuovi menu contestuali ed aggiungere il supporto ai file offline per quelli in cloud nel corso dei prossimi mesi. Il supporto a mouse e tastiera è stato lanciato in questi giorni e dovrebbe raggiungere tutti gli utenti entro un paio di settimane. Non resta che attendere.

Fonte: THEVERGE.COM

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti