Stando alle ultime notizie riportate dall'analista del TF International, Ming-Chi Kuo, Apple lancerà vari nuovi prodotti nel corso del 2020 e del 2021 che utilizzeranno dei mini-LED. Fra questi figurano il nuovo iPad Mini e l’iMac di nuova generazione.

Un iPad con schermo mini-LED

La società di Cupertino potrebbe presentare la variante da 8” dell’iPad con il display mini-LED entro la fine dell’anno corrente. Ma cosa cambierebbe con la nuova tecnologia? Un pannello che utilizza questa innovazione, riduce le dimensioni dei singoli LED, offrendo maggior contrasto, una luminosità aumentata e una saturazione dei neri più profonda. Si presuppone che tale feature venga implementata anche sui nuovi iPad Pro da 12” (rumor) e sull’iPad da 10,5” di cui si parla e che dovrebbe sostituire l’attuale Air. L’analista afferma inoltre, nella sua nota che:

“la ricerca e lo sviluppo di prodotti per mini LED rimangono inalterati dal COVID-19. La visibilità per la commercializzazione ha persino superato le aspettative del nostro precedente rapporto. “

Lo studio sul mini-LED sembra essere una tecnologia che Apple prepara da qualche mese, in attesa di lanciare il micro-LED, sul quale lavora da ancora più tempo. Il primo studio a riguardo è iniziato nel 2018 in un impianto di produzione in California; dalle parole degli ingegneri che ci lavorano però, non vedremo la nuova tecnologia prima del 2023.

MacBook e iMac nei programma

Nel rapporto c’è menzionato anche un nuovo modello di pc portatile con diagonale del display di 14.1”; verosimilmente questo prodotto punta a sostituire l’attuale gamma di MacBook Pro da 13”, un po’ come è avvenuto con il 16” che ha sostituito il 15”.

Particolare menzione anche per l’iMac Pro da 27”, e ciò risulta essere particolarmente interessante. La compagnia di Tim Cook non aggiorna l’AIO dalla sua uscita nel 2017. Si vocifera inoltre l’arrivo delle versioni aggiornate dei modelli Pro dell’iPad; tuttavia tale leak, entrerebbe in contrasto con gli attuali rumor che prevedono l’uscita di un modello unificato da 12” dotato di display mini-led e fotocamere aggiornate, come quelle montate su iPhone.

Fonte:Mac rumors