Il sogno di molti utilizzatori di iPad è quello di avere un simil macOS come sistema operativo nel loro tablet preferito.

Uno sviluppatore, tale Jordan Singer, ha voluto provare a mettere il sistema operativo per Mac su tablet di Apple tramite SwiftUI.

Il risultato è come avere un iPad con Big Sur, anche se non si tratta di un vero e proprio tablet con l’ultima versione di macOS. Infatti, è solo un test che imita l’interfaccia utente del nuovo Big Sur.

iPad con macOS: come funziona?

Lo sviluppatore che ha lavorato a questo “make-up” ha pubblicato un video in un suo tweet che mostra il funzionamento del sistema operativo sul tablet di casa Apple.

Oltre al video in azione, Jordan Singer ha raccolto anche alcuni screenshot per mostrare agli utenti la sua creazione: un iPad con a bordo macOS.

Lo sviluppatore non ha portato Big Sur sul tablet ma ha creato una sorta di app con interfaccia molto simile al sistema operativo. Jordan ha inoltre di rendere pubblica la sua creazione postando su GitHub il codice utilizzato.

Con questo lavoro l’autore ha voluto dimostrare che è possibile portare macOS anche su un normale iPad. Sembra, comunque, che Apple in futuro possa sviluppare un sistema operativo unico sia per Mac che per iPad con processori sviluppati dall’azienda di Cupertino.

Fonte:Cult Of Mac