iPad Air 2020 si avvicina, conferme dagli Store

Apple si prepara ad annunciare i nuovi iPhone 12 ma nel frattempo sarebbe pronta ad aprire le vendite del nuovissimo iPad Air di quarta generazione
iPad Air 2020 si avvicina, conferme dagli Store

Il nuovo iPad Air è stato presentato da poche settimane e le vendite dovrebbero iniziare molto presto, almeno secondo quanto riferito da alcune fonti vicine alla casa di Cupertino, con i negozi Apple che avrebbero iniziato a ricevere scorte imponenti relative al nuovo device e parecchio materiale pubblicitario da esporre negli store.

iPad Air: arriva negli store e si prepara all’affetto degli utenti

Mark Gurman di Bloomberg ha twittato nella giornata di venerdì di aver appreso che le spedizioni dei nuovi dispositivi erano in dirittura d’arrivo negli Apple Store in vista delle vendite previste per i prossimi giorni. Le confezioni esterne non mentirebbero e si tratterebbe proprio del nuovo iPad Air di quarta generazione, ma non potrebbe essere diversamente considerato che i nuovi iPhone 12 devono ancora esere annunciati.

iPad Air 2020

La data, ormai quasi certa, sarebbe quella del 13 ottobre, giorno in cui Apple terrà un nuovo evento Unpacked denominato “Hi, Speed”. Se il cronoprogramama dovesse rispecchiare quello dei passati annunci, i nuovi iPhone dovrebbero diventare disponibili per il preordine a partire da venerdì 16 ottobre, con consegne e vendite fisiche che inizierebbero molto presto, appena una settimana dopo.

L’avvio delle vendite del nuovo iPad Air, tuttavia, non ha ancora una data di rilascio concreta, infatti, il sito Web di Apple elenca ancora il dispositivo come “disponibile da Ottobre”. Gli Apple Store avevano iniziato a ricevere alcuni materiali promozionali sul dispositivo alla fine di settembre, il che suggerisce che il dispositivo dovrebbe essere rilasciato comunque molto presto. La riprogettazione del nuovo iPad Air lo avvicina ancora di più, in termini di prestazioni, all’iPad Pro da 11 pollici e potrebbe rappresentare davvero una valida alternativa per gli utenti che non vogliono o non possono spingersi oltre in termini di costi ma che sono alla ricerca di un prodotto molto valido.

iPad Pro di nuova generazione

E’ di circa 230 euro la differenza tra i modelli Air e Pro e nonostante ciò l’iPad Air 2020 presenta uno schermo molto simile, la stessa USB-C implementata sull’iPad Pro ed il nuovo processore Bionic A14.

Fonte: appleinsider.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti