iPad Air 3, trapela in Rete una custodia

Nuovi spunti sull'ipotetico design dell'iPad Air 3, che potrebbe chiamarsi iPad Pro Mini.

Il Keynote del 21 marzo è sempre più vicino e, come prevedibile, continuano a rincorrersi rumors e indiscrezioni relativamente ad iPad Air 3, uno dei prodotti che dovrebbe essere presentato da Apple.
Sono trapelate infatti in Rete alcune fotografie che ritraggono una custodia per iPad Air 3, che offre degli spunti interessanti relativamente al design e ad alcune caratteristiche hardware.

Come si può vedere dall’immagine sottostante, il primo elemento che balza immediatamente all'attenzione è la presenza dello Smart Conncector, lo stesso introdotto da Apple nell'iPad Pro e che viene utilizzato per agganciare la tastiera dock.
In secondo luogo, è possibile notare la presenza di quattro speaker, il che suggerisce un sistema audio anch'esso mutuato dall'iPad Pro e che costituisce un vero punto di riferimento nel settore mobile.
Inoltre, le dimensioni generali della custodia suggeriscono l'adozione del solito display da 9,7 pollici, divenuto ormai un marchio di fabbrica per gli iPad Air.

Custodia iPad Air 3 (iPad Pro Mini)
Custodia iPad Air 3 (iPad Pro Mini)

In ogni caso, tutti questi elementi suggeriscono la possibilità che l'iPad Air 3 possa essere denominato iPad Pro Mini, abbandonando dunque la famiglia Air e proseguendo con la famiglia Pro, che diventerebbe dunque la gamma di tablet di fascia alta del colosso di Cupertino.
È bene in ogni caso sottolineare che si tratta di indiscrezioni, per cui dovremo necessariamente attendere il Keynote del 21 marzo per verificare se si riveleranno veritiere.
C'è però un dato di fatto: l'iPad Pro ha introdotto alcune features oggettivamente apprezzate dagli utenti, e dunque non è affatto fantasioso pensare che Apple possa introdurle anche nei nuovi modelli che avrà nel proprio catalogo 2016.

[gallery_embed id=”157586″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti