iOS di Apple ha il doppio degli utenti di Android in USA

Secondo i nuovi dati di comScore, in USA, iOS di Apple ha il doppio degli utenti di Android

Secondo i nuovi dati di comScore, in USA, iOS di Apple ha il doppio degli utenti di Android. iOS, che comprende l’iPhone, iPad e iPod Touch, ha una "installed base" di 37,9 milioni di utenti, il 59 per cento superiore a quella di Android che si attesta a 23,8 milioni. Questo dato è stato rilevato tramite il servizio MobiLens di comScore e comprende telefoni e dispositivi multimediali, tipo tablet.
comScore
dati comScorePer quanto riguarda gli utilizzatori di iOS, quelli di iPhone sono leggermente di più rispetto a quelli di iPod touch. Entrambi i dispositivi hanno circa il doppio degli utenti di iPad. Questo permette ad Apple di avere una quota del 16,2% degli abbonati a servizi "mobili" contro il 10,2 per cento di Android. Il 25% di coloro che possiedono un iPad hanno anche un iPhone. Il 17,5% dei proprietari di iPad hanno un BlackBerry ed il 14,2% possiede uno smartphone basato su Android.
Questi dati potrebbero subire un significativo cambiamento con l'arrivo dei tanti tablet basati su Android che daranno al sistema operativo di Google una percentuale più alta sui "dispositivi mobili" e non solo sui telefoni. 

[gallery_embed id=”92447″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti