Good Technology ha pubblicato un report in cui viene esaminato il numero di attivazioni effettuate a livello aziendale nel secondo trimestre 2014 per piattaforma e per tipologia di device.

Nello studio non è stato possibile includere la piattaforma BlackBerry in quanto fa uso di propri server e non è stato possibile agli analisti raccogliere dati in merito.

Il Mobility Index Report fa riferimento al trimestre aprile-giugno 2014, e mostra come in tale periodo iOS abbia mantenuto la propria leadership con il 67% delle attivazioni totali.

Android è comunque in crescita, avendo strappato ad Apple 5 punti percentuali ed assestandosi al 32%. Il punto percentuale rimanente è in mano a Windows Phone, stabile e pressoché inesistente sul mercato.

Good Technology

Per quanto riguarda i tablet, Apple ha registrato una lieve contrazione, detenendo ad ogni modo il 90% delle attivazioni totali nel secondo trimestre dell’anno.

Good Technology

A livello complessivo, ovvero considerando le attivazioni di smartphone e tablet, nel Q2 2014 Android ha registrato il più alto incremento di attivazioni di smartphone (+4% rispetto al Q1 2014), contando per il 30% delle attivazioni totali, mentre gli smartphone con iOS continuano a mantenere il primato con il 51%. iPad rappresenta il 16% delle attivazioni, nettamente superiore rispetto alle attivazioni di tablet Android (2%) e di smartphone Windows Phone (1%).

Good Technology

Nello studio mancano i dati relativi alle attivazioni dei soli smartphone per piattaforma, ma considerati i valori forniti da Good Technology si può stimare che i telefoni Apple attivati rappresentino poco meno del 60% del totale delle attivazioni.