Un utente del social network cinese Weibo ha postato alcune immagini che ritraggono quelle che potrebbero essere le icone di alcune nuove app che saranno integrate in iOS 8, il nuovo sistema operativo di Apple la cui presentazione è attesa al  WWDC che si terrà a San Francisco dal 10 al 14 giugno.

iOS 8

Gli screenshot mostrano l’icona di Healthbook, la nuova app sviluppata da Cupertino dedicata al fitness, alla salute ed al benessere, ed evidenziano la presenza delle app Preview e TextEdit, che potrebbero essere il frutto della collaborazione tra i team di sviluppatori di OS X ed iOS fortemente voluta da Craig Federighi, Senior Vice President of Software Engineering di Apple, al fine di creare una maggiore interazione tra i due sistemi operativi tramite iCloud.

iOS 8

Apple ha infatti introdotto in Mountain Lion la sincronizzazione iCloud dei file Preview e TextEdit, ma non ha mai realizzato un’app che consentisse di visualizzarne il contenuto in mobilità su device mobili.

Da quanto emerge, le due applicazioni avrebbero l’unica funzione di mostrare i file ma non di modificarli, demandando l’editing alla suite di iWork.

Cercheremo di capire più approfonditamente nei prossimi giorni se queste informazioni trapelate risultano veritiere.

iOS 8