iOS 14: tasso di adozione al 50% dopo 6 settimane

Apple ha rilasciato iOS 14 da poche settimane e sembrerebbe aver convinto a pieno gli utenti considerato che è stato installato sul 50% dei device.
iOS 14: tasso di adozione al 50% dopo 6 settimane

Poiché si avvicina a un tasso di adozione stimato del 50%, l’aggiornamento ad iOS 14 di Apple è destinato a superare iOS 13 come versione più installata del sistema operativo su mobile.

iOS 14 è un successo assoluto

Sebbene Apple non abbia ancora rilasciato i numeri ufficiali di adozione di iOS 14, i dati forniti da Mixpanel indicano che l’aggiornamento è installato sul 46,36% dei dispositivi compatibili.

Per fare un confronto, i dati suggeriscono che iOS 13 sia installato sul 46,37% dei dispositivi. Secondo i dati, circa il 7,27% dei dispositivi esegue una versione precedente di iOS.

Vale la pena notare, che i dati di Mixpanel, rappresentano una stima basata sull’analisi dell’utilizzo del sito Web e delle app. Apple potrebbe però presto rilasciare le proprie statistiche di adozione.

iOS 14 su iPhone

Sembra anche che l’adozione di iOS 14 e iPadOS 14 abbia inizialmente superato il precedente aggiornamento di Apple, raggiungendo il 26,81% degli utenti attivi su iPhone, iPad e iPod touch solo cinque giorni dopo il lancio. Nel 2019, iOS 13 ha raggiunto il 20% di adozione nello stesso periodo di tempo.

Dal suo debutto nel mese di settembre, il tasso di adozione di iOS 14 risulterebbe apparentemente indietro rispetto ad iOS 13 considerando lo stesso periodo dello scorso anno. Ad ottobre 2019, infatti, iOS 13 era in esecuzione su almeno la metà dei dispositivi compatibili.

iOS 14 risulta essere uno dei più importanti aggiornamenti legati al sistema operativo della casa di Cupertino, con nuove funzionalità come una schermata Home personalizzabile, un’interfaccia utente più compatta per Siri e per le telefonate ed ulteriori funzionalità legate alla privacy ed alla sicurezza.

Fonte: APPLEINSIDER.COM

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti