La nuova versione di iOS 14 è prevista per il lancio entro fine Giugno e sarà disponibile per tutti i dispositivi che supportano attualmente iOS 13, stando a quanto trapelato dalla fonte The Verifier.
La nuova release software dovrebbe venire presentata in occasione della sempre attesa WWDC in programma per questo mese.
Il nuovo iOS 14 dovrebbe avere finalmente i nuovi widget, notizia di cui abbiamo già anticipato in questo articolo.
Sembra che Apple abbia deciso di includere un numero molto ampio di dispositivi che riceveranno l’upgrade software. Già l’anno scorso lo stesso leaker aveva indovinato la lista dei dispositivi che poi vennero aggiornati a iOS 13, e ci riprova anche quest’anno. The Verifier, infatti, afferma che iPhone 6s, 6s Plus ed iPhone SE di prima generazione saranno aggiornati ancora per un altro anno alla nuova release software.

Quali sono le novità di iOS 14?

La nuova versione del sistema operativo mobile di Apple dovrebbe essere presentato durante la consueta conferenza WWDC in programma il 22 Giugno in diretta streaming.
Tra le novità troviamo sicuramente il nuovo design della home screen, i widget presenti non solo nella prima pagina ma sembra anche nelle varie pagine e una rinnovata esperienza AR nelle app proprietarie e non.
Oltre ad iOS 14 sono attesi anche altri aggiornamenti software come iPadOS 14, tvOS 14 per le Apple TV, watchOS 7 per gli Apple Watch e il successore di Catalina ossia la 10.16 per i Mac.

Fonte:9To5Mac