iOS 14 e le icone: guadagna 100.000$ in 6 giorni

Si tratta della bella storia di un designer, che ha saputo cogliere l'opportunità di guadagnare offrendo splendidi icon pack ai possessori di iPhone.
iOS 14 e le icone: guadagna 100.000$ in 6 giorni

Traf, così si fa chiamare, è un grafico ed è anche appassionato di prodotti Apple. Per lui, le icone personalizzabili su iPhone non sono una vera e propria novità, ma per la maggior parte degli utenti si. Da qui, l’intuizione che lo ha portato a guadagnare – vendendo icon pack – più di 100.000$ in soli sei giorni.

iOS 14, l’amore per le icone

Che poi, bisogna sottolinearlo: iOS 14 non permette alcuna personalizzazione delle icone, non in via ufficiale, almeno. L’unico modo per farlo ve l’abbiamo raccontato in questa guida: si tratta di un escamotage, che sfrutta i “comandi rapidi” per permettere la personalizzazione delle icone delle applicazioni.

Questa possibilità, unitamente all’arrivo dei widget, ha offerto agli utenti iPhone qualcosa che prima era riservato solo agli Android user: la personalizzazione della Home Screen. Dal rilascio della prima release stabile di iOS 14, i possessori di melafonini sono letteralmente impazziti e si sono riversati sul Web alla ricerca dell’icona e del widget più particolari. Fra le proposte a tema, impossibile non notare il tweet di Traf, che intanto aveva pubblicato una serie di personalizzazioni della schermata Home di iPhone.

Il successo è stato tale, racconta il designer, da spingerlo a decidere di mettere in vendita, per 28$, i suoi icon pack. Dopo che youtuber del calibro di Marques Brownlee e testate tech internazionali hanno ripreso i suoi lavori, Traf racconta che le vendite sono letteralmente schizzate, portandolo a generare introiti per più di 100.000$ in soli 6 giorni.

Un guadagno meritato, a parer nostro. Già, perché questo giovane designer con le icone per iPhone ci ha lavorato per anni: il suoi primo sistema di personalizzazione è stato pubblicato nell’ormai lontano 2013 direttamente su Cydia, quando ancora il jailbreak era in voga e Cydia di moda.

Una chiara lezione di come costanza, perseveranza, ma anche intuito e rapidità d’azione, possono fare la differenza. Adesso, infatti, il Web è già pieno di designer che vendono i loro icon pack, ma lui è arrivato prima. Ottimo lavoro, Traf.

Fonte: Traf

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti