Alcuni documenti interni, emersi in Rete, mostrano che Apple è a conoscenza di problemi relativi all’Hotspot in iOS 13 e iPadOS 13.

Hotspot: problemi in iOS 13

I colleghi di MacRumors sono riusciti a scovare un documento che società ha inviato ai fornitori di servizi della Mela e nelle carte il colosso statunitense dichiara che alcuni utenti con dispositivi iOS 13 o iPadOS 13 stanno riscontrando dei problemi con l’Hotspot personale.

La funzione – che permette alle persone di condividere la connessione dati di iPhone o iPad ad altri utenti o dispositivi, quando una rete Wi-Fi non è disponibile – è molto utilizzata e, a quanto pare, Apple ha avvisato i servizi autorizzati che i clienti potrebbero lamentarsi del disservizio.

In buona sostanza, i possessori di melafonini rileverebbero frequenti disconnessioni, impossibilità a connettersi all’hotspot e bug generali.

Non è la prima volta che vengono segnalate problematiche relative all’Hotspot, dato che già in iOS 13.1.2. delle persone avevano descritto alcuni malfunzionamenti relativa alla funzionalità.

Nel documento fornito ai servizi di Apple, viene indicato anche un modo per aggirare temporaneamente il problema: semplicemente, la compagnia di Cupertino suggerisce di disattivare e riattivare l’Hotspot.

Con molta probabilità la Mela cercherà una soluzione il prima possibile e che gli utenti potranno già vederne il risultato nei prossimi aggiornamenti di iOS e iPadOS. Dire che i problemi relativi all’Hotspot saranno risolti con l’arrivo domani 24 marzo di iOS 13.4 e iPadOS 13.4 è rischioso, ma vale la pena confidare in una buona notizia. In caso contrario, i possessori di iPhone e iPad aggiornati a iOS 13 e iPad 13 dovranno armarsi di pazienza, nel frattempo che Apple trovi una soluzione definitiva al problema.

Fonte:Macrumors