iOS 13.6 disponibile: CarKey e novità app Salute

Apple ha appena rilasciato iOS 13.6 per iPhone e iPad compatibili, il quale introduce migliorie all’app Salute e aggiunge la funzionalità di CarKey.

Apple ha appena rilasciato pubblicamente il nuovo iOS 13.6 con CarKey e tante nuove funzionalità pensate per l’app “Salute”. L’update è disponibile al download da adesso per tutti i device compatibili.

iOS 13.6: sbloccare l’auto con l’iPhone

L’aggiornamento permetterà all’iPhone di fungere da chiave per la propria auto; ovviamente solo quelle che possono supportare – ad oggi – tale feature. Questa opzione è stata mostrata durante il keynote al WWDC 2020 dello scorso mese e si basa sulle potenzialità dell’NFC per sbloccare l’auto semplicemente avvicinando l’iPhone alla portiera della stessa. Si può perfino avviare l’automobile con il proprio telefono.

La chiave digitale viene archiviata in modo sicuro sul proprio dispositivo, ma può anche essere eliminata da remoto tramite iCloud qualora si dovesse smarrire il device. Volendo, si può perfino condividere la chiave con un contatto preferito attraverso iMessage, consentendo così ad una persona fidata, l’utilizzo dell’autovettura. I profili del conducente inoltre, possono essere personalizzati in modo tale che le chiavi condivise offrano un accesso di guida limitata in puro stile “Guest”.

Con la funzione “Power Reserve” adesso si può consentire al telefono di essere utilizzato come chiave per l’auto anche a telefono scarico, fino ad un massimo di cinque ore post scaricamento della batteria.

Le migliorie all’app “Salute” invece, riguardano il tracciamento dei sintomi registrati dal Cycle tracking e dall’ECG; si possono registrare infatti tutti i sintomi di malessere come febbre, brividi, mal di gola, tosse e condividerli immediatamente con app di terze parti, come quelle governative per il tracciamento dei contagi da CoVid-19. Dulcis in fundo, si può scegliere di scaricare l’update sul proprio iPhone durante il giorno e di aggiornarlo nella notte.

Apple ha anche rilasciato iOS 12.4.8 per i vecchi telefoni che non supportano iOS 13; questo update introduce solo patch di sicurezza.

Congiuntamente a ciò, l’azienda di Cupertino ha presentato anche watchOS 6.2.8, tvOS 13.4.8, macOS Catalina 10.15.6.

Fonte: GSMArena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti