iOS 13.3: la prima beta pubblica è pronta

Apple ha rilasciato la prima beta pubblica di iOS 13.3: diverse le novità implementate, ecco i principali dettagli del nuovo update disponibile.
iOS 13.3: la prima beta pubblica è pronta

La prima beta pubblica di iOS 13.3 arriva poco dopo il rilascio in versione stabile di iOS 13.2: i beta tester potranno scoprire in anteprima cosa contiene la nuova release software. Intanto, vi forniamo qualche dettaglio.

iOS 13.3: la beta pubblica è pronta

La novità più interessante di iOS 13.3 riguarda certamente la gestione della RAM e delle applicazioni attive in background. Infatti, ultimamente è stato scoperto che iOS 13.2 ha un problema abbastanza fastidioso legato proprio alla gestione della memoria volatile: al fine di risparmiare risorse, il sistema tende a chiudere le app, anche quelle che invece servirebbe che rimanessero aperte in background.  Con iOS 13.3 sembra che, progressivamente, il problema verrà risolto in modo definitivo.

Un’altra interessante novità riguarda la tastiera e le Memoji: la loro presenza forzata ogni volta che l’utente cerca di accedere alle emoji può risultare fastidiosa. Ecco, con iOS 13.3 anche questo problema viene ridimensionato. Naturalmente, si tratta delle novità principali e più tangibili, ma l’update certamente contiene anche una serie di bug fix, miglioramenti e implementazioni per aumentare la stabilità di sistema.

Vi ricordiamo che iOS 13.3 è disponibile al momento solo in beta (pubblica e dedicata agli sviluppatori): perché venga distribuita a tutti i possessori di un iPhone compatibile bisognerà aspettare il suo arrivo in edizione stabile.

Fonte: 9to5mac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti