iOS 12: Giphy lancia un'estensione per tastiera

Giphy ha aggiornato la sua app per iOS 12 con un'estensione per tastiera in grado di creare sticker e far condividere con più velocità le GIF.
iOS 12: Giphy lancia un'estensione per tastiera

Giphy ha aggiornato la sua app per iOS 12 con una funzione che si attendeva da tempo per poter velocizzare e migliorare l’esperienza sul servizio. Si tratta di un’estensione per tastiera per creare sticker e che permetterà agli utenti di condividere con più velocità le GIF durante le proprie conversazioni.

Dopo aver aggiornato l’ultima versione dell’App, chi possiede un iPhone o un iPad sufficientemente recenti e dotati di iOS 12 sarà in grado di vedere l’icona di un globo nell’angolo in basso a sinistra della tastiera. Tale icona consente all’utente di accedere direttamente alle funzioni di Giphy, rendendo più rapido e diretto il reperimento delle GIF e la loro condivisione. La novità è tanto piccola quanto importante, quindi: la scorciatoia rende più immediato l’uso delle GIF e fa di Giphy un elemento maggiormente integrato nell’esperienza quotidiana su iOS.

L’immediatezza è un elemento fondamentale, poiché solo annullando ogni frizione è possibile trasformare le GIF in elementi onnipresenti nelle conversazioni degli utenti. Ciò permette di arricchire le chat e di impreziosire il dialogo tra gli utenti, purché l’app possa funzionare con massima velocità e l’uso delle GIF possa essere rapido ed istintivo.

Sarà anche possibile, per chi ha un iPhone X, sfruttare la tecnologia della fotocamera TrueDepth di Apple, registrare i propri adesivi Giphy animati e condividerli. Si segnala infine la funzione che permette di salvare le GIF nei preferiti e modificarle aggiungendo frasi, ritagli e loop: così facendo si personalizza il contenuto e lo si può quindi riciclare ogni qualvolta se ne abbia necessità.

L’aggiornamento per iOS 12 è giunto a poca distanza dall’acquisizione da parte di Giphy di Tapslash, app per tastiera che ha abilitato le nuove funzioni sull’app di condivisione delle GIF. A seguito dell’operazione Tapslash ha dismesso tutte le sue funzionalità e il sito redireziona gli utenti verso i nuovi riferimenti.

Fonte: The Verge

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti