Apple ha rilasciato pochi giorni fa iOS 11.0.3, terzo aggiornamento ufficiale del nuovo sistema operativo iOS 11. La versione 11.0.3 arriva a poco più di una settimana dal rilascio di iOS 11.0.2, un aggiornamento che aveva risolto un problema ai suoni provenienti dall’auricolare dell'iPhone 8, e quasi un mese dopo la versione ufficiale di iOS 11. Quest'ultimo update risolve problemi che sono stati rilevati dalla pubblicazione della versione 11.0.2.

iOS 11 per iPhone e iPad
iOS 11 per iPhone e iPad

Secondo le note di rilascio di Apple, l'aggiornamento si è occupato dei bug relativi ai feedback audio e al touchscreen:
– Corretto un problema in cui i feedback audio non funzionavano su alcuni iPhone 7 e iPhone 7 Plus
– Corretto un problema in cui l'input del tocco non risponde su determinati display di iPhone 6 perché non sono stati gestiti con parti originali di Apple

Per iPhone 7 e iPhone 7 Plus l'update è grande rispettivamente 278MB e 280MB, mentre per iPhone SE la dimensione del file è di 276MB. iOS 11.0.3 non presenta alcuna nuova funzionalità e include gli ultimi aggiornamenti di sicurezza. Apple non ha ancora confermato l'aggiornamento a iOS 11.0.4, ma lo potremmo vedere entro la fine del mese. La società di Cupertino sta tuttavia progettando di rilasciare la versione 11.1 di iOS entro la fine dell'anno.

A questo link la nostra prova di iOS 11, che mette in evidenza le funzioni nascoste, le caratteristiche più innovative e alcune incredibili pecche dell'ultimo sistema operativo Apple.