iOS 10 beta, ecco come installarla subito

Per chi vuole provare subito la beta del nuovo OS di iPhone e iPad, ecco la procedura corretta.

All’ultimo WWDC 2016, Apple ha annunciato la disponibilità in versione 'pre-beta' dell'iOS Developer Preview per iPad e iPhone. La Developer Preview, a cui seguirà iOS 10 beta, è destinata, per il momento, solo agli sviluppatori regolarmente iscritti al Developer Program (a pagamento).
Chi non ha intenzione di spendere un centesimo, può aspettare la iOS 10 che Apple pubblicherà a luglio in versione beta gratuita. Cupertino rilascerà solo in autunno la versione definitiva.

Le date di rilascio
Le date di rilascio

Per chi vuole smanettare con la beta di iOS si aprono quindi due scenari.

GLI IMPAZIENTI – Gli impazienti che proprio non ce la fanno ad aspettare neanche un giorno, quelli che vogliono provarla subito, devono seguire i seguenti passi:
1. iscriversi all'Apple Developer Program
2. cliccare su 'Start Your
Enrollment' e seguire le istruzioni. Ricordiamo che l'iscrizione al programma comporta la spesa di 100 dollari (89 euro circa).

Pagina Programma Beta
Pagina Programma Beta

I PAZIENTI – Per tutti gli altri, è possibile aspettare i tempi previsti e seguire la solita trafila:
1.  Iscriversi all'Apple Beta Software Program attraverso il pulsante Sign Up
2. Andare dal proprio dispositivo su beta.apple.com e loggarsi. Appena la versione sarà disponibile, basterà tappare su Download Profile e poi su Install. Potrebbe essere necessario inserire il codice d'accesso al dispositivo, quindi tappare su Riavvio e fare il reboot.

Installare una versione beta è, ovviamente, un rischio: bug e altri problemi potrebbero rendere frustrante l'uso dei nostri dispositivi. Ma c'è a chi il rischio piace. De gustibus.

[gallery_embed id=”160479″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti