Inviare SMS da Microsoft Outlook

Il nuovo Microsoft SMSOfficer, interno ad Outlook 2007, consentirà l'invio si SMS direttamente dal proprio client di posta elettronica.

E’ inutile soffermarsi su come il servizio di SMS sia stata forse la vera ed unica Killer Application introdotta dall'arrivo della comunicazione "Mobile".Tutti abbiamo infatti imparato come gli SMS abbiano, non solo creato un nuovo linguaggio, capace di trasmettere informazioni, parole e sentimenti in soli 160 caratteri, ma siano anche diventati il volano di nuovo modo di comunicare, veloce e diretto, ma allo stesso tempo comodo perchè evita l'imbarazzo del rapporto diretto.
Dopo l'era degli SMS da internet, durata poco per la verità, Microsoft prova a renderci la vita un pò più agevole lanciando Microsoft SMSOfficer, un nuovo servizio per l'invio veloce di SMS, compatibile con Outlook 2007.
Per quanto siamo diventati veloci a digitare sulla tastiera di un cellulare, magari aiutandoci con il il T9, è innegabile che la scrittura è assolutamente più comoda se effettuata da un Pc o dal nostro laptop.

Sms
Sms

SMSOfficer, nasce dunque dall'esigenza di estendere le funzionalità del nostro Outlook, con un comodo servizio di invioe di SMS. L'attivazione del servizio è molto semplice; gli utenti devono registrare il proprio numero di cellulare presso un server di SMSOffice, che invia un codice d autenticazione al numero di telefono fornito; in seguito, seguendo dei semplici passi, si arriva al completamento della configurazione del client di posta, ed il gioco è fatto.
Le comunicazioni tra il server SMSOffice e Microsoft SMSOfficer avvengono tramite internet, quindi sono generalmente gratuite. Si paga solo il costo del messaggio inviato, ed il credito può essere comodamente ricaricato online tramite PayPal.

[gallery_embed id=”63362″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti