Secondo alcune fonti attendibili, Motorola avrebbe deciso di commercializzare il nuovissimo Motorola Aura con delle regole specifiche e piuttosto insolite.

Di norma, chi acquista un cellulare non deve rispettare alcuna particolare condizione contrattuale. Chi è solito cambiare cellulare più volte l’anno, dopo pochi mesi di utilizzo desidera provare l’ultima novità tecnologica e questo si traduce nella messa in vendita del telefonino che, come spesso accade, viene acquistato da un’altra persona.
Questo discorso vale per la maggior parte dei cellulari, ma probabilmente non varrà per il Motorola Aura che fa dell’eleganza e della ricercatezza tecnologica i suoi punti di forza.

Motorola Aura
Motorola Aura

Il display circolare, la raffinata lavorazione a mano e gli ottimi materiali impiegati rendono il Motorola Aura un cellulare esclusivo, e Motorola sembra aver trovato il modo per mantenere l'esclusività del cellulare nel tempo.

Prima di staccare un assegno di circa 2.000 dollari per acquistare il Motorola Aura, sembra infatti che il cliente dovrà firmare un contratto in cui si impegna a non rivenderlo a nessun altro acquirente, e naturalmente la vendita su siti come eBay non è ammessa.
L'unica possibilità per sbarazzarsi di questo lussuosissimo cellulare sarà quella di rivenderlo alla casa produttrice.