Intesa Sanpaolo rivoluziona la sua app mobile: tutte le novità in arrivo

Se sei cliente Intesa Sanpaolo devi sapere che la banca sta rivoluzionando la sua app mobile: scopri tutte le novità presto in arrivo.

L’app Intesa Sanpaolo Mobile sta per cambiare volto. La banca ha annunciato che sta rivoluzionando la sua applicazione mobile. Se sei un cliente, presto potrai accedere a un design innovativo e tantissime funzioni pensate e progettare per gestire conto, investimenti e operazioni principali in un’unica app.

In un comunicato ufficiale sono state elencate tutte le prossime novità. Prima di tutto si parla di una nuova grafica e di un nuovo design. L’applicazione sarà ancora più intuitiva e facile da usare. L’utente potrà gestire e trovare tutto in pochissimi tap. L’obiettivo è fornire una soluzione dall’ecosistema intuitivo.

In secondo luogo, sarà possibile personalizzare l’app in base alle funzioni che l’utente utilizza di più. Sarà quindi possibile posizionare le funzionalità più usate a portata di mano, come vuole l’utente. Questa idea ha fatto sì che gli sviluppatori realizzassero qualcosa di speciale per gli utenti.

Infatti, come terza novità, gli utenti troveranno conto e investimenti in un’unica app. Ciò significa trovare tutto quello che serve per investire in una nuova sezione, definita “Investimenti”, nella home dell’applicazione.

Infine, quarta novità, sarà introdotta la verifica del beneficiario sui bonifici SEPA. Ci aspettiamo tanta sicurezza in più viste le tante truffe a tema Intesa Sanpaolo che si stanno diffondendo.

Intesa Sanpaolo: come funziona la verifica del beneficiario

Intesa Sanpaolo, tra le tante novità della sua app, ha annunciato l’arrivo della verifica del beneficiario del bonifico SEPA. Questa funzionalità verrà attivata dal 9 ottobre 2025 e rispetta la normativa Europea (Reg. (UE) 260/2012, come modificato dal Reg. (UE) 886/2024).

Questo significa che ogni volta che disporrai un bonifico SEPA in euro (ordinario e istantaneo) tramite qualsiasi canale della banca, prima che autorizzi il pagamento, verificheremo con la banca del beneficiario la corrispondenza tra l’IBAN e i dati che hai inserito (ad esempio nome e cognome, ragione sociale, P.IVA o Codice Fiscale) e te ne forniremo l’esito“, ha spiegato la banca.

Insomma, se sei cliente Intesa Sanpaolo ti aspettando tante novità all’interno dell’app mobile. Una nuova home con tutte le cose più importanti a portata di mano. La gestione degli investimenti in un’unica app. Le tue carte associate ai tuoi conti direttamente sulla home dell’applicazione.

Fonte: Intesa Sanpaolo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti