Novarra, fornitore leader di piattaforme e servizi internet mobile di prossima generazione, ha annunciato che 3 Italia ha lanciato due nuovi servizi basati sulla piattaforma gateway Vision Novarra per l’internet mobile. Il portale mobile Pianeta 3 è stato ampliato al fine di consentire ora l’accesso all’intera rete internet a tutti gli abbonati di 3 Italia che possono quindi navigare senza limiti nell’intero contenuto del portale e in internet.
Inoltre, i consumatori provvisti di un dispositivo X-Series possono sperimentare i servizi dei principali brand internet, il dashboard internet WWW3 e il portale mobile Pianeta 3 attraverso un’unica offerta. Grazie alla piattaforma Vision di Novarra tutti i clienti 3 Italia hanno immediatamente a disposizione entrambi i servizi senza dover scaricare ulteriori software sul proprio telefono cellulare.

Il server Vision di Novarra utilizza standard aperti che permettono quindi la navigazione su qualsiasi sito web a partire da tutti i browser WAP, i-mode o HTML. Con questo prodotto è ora possibile fornire un’esperienza mobile completa su tutti i telefonini e da un unico punto centrale. Il supporto dei migliaia di browser disponibili in commercio non richiede nessuna modifica al software del proprio dispositivo.

“L’accesso al Web dovrebbe essere un’applicazione chiave dei telefoni cellulari insieme alle chiamate, alla messaggistica e alla possibilità di scattare fotografie.” Afferma Tony Cripps, senior analyst di Ovum. “Gli operatori che possono considerarsi proattivi stanno iniziando non solo a comprendere questa necessità ma anche il bisogno di estendere la navigazione internet al maggior numero possibile di apparecchi attraverso server.”
“Offriamo la qualità e la scalabilità necessarie per consentire un utilizzo più allargato dell’internet mobile e dei portali di prossima generazione”, ha aggiunto Jayanthi Rangarajan, CEO e presidente di Novarra. “Operatori come 3 Italia riconoscono la forza della nostra soluzione server aperta che offre un’ampia varietà di scelta per i loro clienti. I nostri micro-client Java e BREW forniscono un’ulteriore scelta. I nostri clienti ci scelgono per la nostra esperienza, impegno nei confronti dell’innovazione, qualità e scalabilità. Questi sono i fattori critici di successo per l’implementazione del mobile internet.”

Con piani tariffari flat che variano tra 1 e 9 euro, il servizio di 3 Italia ha alle spalle 12 mesi di ottima attività di acquisizione clienti per il servizio internet WWW3, anch’esso basato sul server Vision insieme alla suite Novarra di micro-client Java, leader nel settore.

Il server Vision è la prima piattaforma del settore dotata di supporto dinamico per i browser WAP/HTML e i micro-client HTML (Java, BREW e C++) che incrementano la fruibilità e le prestazioni. La comprovata piattaforma per contenuti e servizi di prossima generazione fornisce benefici di adattamento, riduzione, accelerazione, ottimizzazione e filtraggio dei contenuti e definizione dei servizi in una sola piattaforma.  Con gli standard aperti e il supporto a portali e contenuti pubblicitari, il server Vision unisce in un’unica soluzione contenuto, rete e infrastruttura di fatturazione. I browser e i micro-client Novarra garantiscono elevate prestazioni e fruibilità mobile con apparecchi basati su OS aperti.