Tra i listii dell’importatore indiano Zauba spunta a sorpresa un dispositivo Samsung la cui sigla SM-Z930F ci indica di essere in presenza del Galaxy Z9, smartphone che si baserà sul sistema operativo Tizen OS destinato ad alimentare dispositivi Samsung in paesi emergenti.

Samsung Z9 su Zauba
Samsung Z9 su Zauba

Ma lo Z9 al contrario del Galaxy Z2 (che sarà lanciato domani 23 agosto) dovrebbe essere commercializzato non solo in India, Nepal, Arabia Saudita, Sri Lanka, Sud Africa, Turchia e negli Emirati Arabi: ci si aspetta di vederlo anche in Europa.
Il semplice listino non ci dà informazioni salienti circa il dispositivo, eccetto il prezzo (INR 30,792, circa €405) superiore a quello del Galaxy Z2.
Considerando che lo Z2, che costa di meno ha un display da 4" AMOLED, camera principale da 5MP, processore quad-core da 1.5GHz, 1GB di RAM e 8GB di memoria interna, si suppone che le caratteristiche dello Z9 dovrebbero essere decisamente superiori. Ci si aspettano un display più grande, un comparto fotografico e un processore migliori.