Instantly Rich di Zed si impone a Cannes

"Instantly Rich" di Zed si impone a Cannes come uno tra i più innovativi programmi TV della stagione.

Lo show televisivo multipiattaforma di Zed “Instantly Rich” (“Rico al Instante” nella versione spagnola) ha ricevuto quest’anno un riconoscimento per la sua innovazione all’MIPTV, uno dei più importanti eventi dell’industria radiotelevisiva, tenutosi recentemente a Cannes.
Nel corso di Fresh TV, la conferenza organizzata nel contesto di MIPTV dall’agenzia The Wit, “Instantly Rich” è stato scelto come uno tra i format TV più originali della stagione, grazie all’utilizzo del cellulare e delle piattaforme di social networking come traino per i contenuti.

“Instantly Rich”  è un reality show settimanale trasmesso in prima serata sulla rete spagnola Antena 3 dove gli spettatori gareggiano via SMS e via Internet per avere l’opportunità di essere scelti come concorrenti. I fortunati vincitori vengono sorpresi da una troupe TV che arriva a casa loro in diretta prima che il pubblico voti in tempo reale via SMS o per telefono, decretando il vincitore finale.
“Instantly Rich” dimostra come l’uso delle piattaforme multimediali, dei siti Internet, delle applicazioni per cellulare e dei dispositivi per il mobile social networking riesca a creare visibilità e slancio per il programma ed i concorrenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti