Instagram combatte il cyber-bullismo: i nuovi tool

Su Instagram arrivano nuovi strumenti per combattere il cyber-bullismo offrendo un maggiore controllo dei commenti e rendendo l'ambiente più positivo.

In arrivo su Instagram, il popolarissimo social network incentrato sulle immagini, nuovi strumenti volti a garantire agli utenti un maggiore controllo sul proprio account, migliorando la gestione della privacy e aiutando a contrastare il fenomeno del bullismo online. In particolare, d’ora in poi, gli utenti saranno in grado di eliminare in massa i commenti e controllare chi può taggarli o menzionarli. La società sta inoltre testando una funzione per dare maggiore visibilità ai commenti positivi.

Instagram: tutte le novità anti-bullismo in arrivo

Con la diffusione della connessione internet a portata di tutti, anche spinta dalla presenza sempre più capillare di smartphone, ormai in possesso praticamente di chiunque, insieme alla sempre maggiore propensione ad essere presenti sui social network, i comportamenti violenti soprattutto dal punto di vista psicologico che rientrano nella definizione di bullismo sono diventati purtroppo una realtà anche sulla rete.

Ecco perché Instagram ha deciso di fornire hai propri utenti degli strumenti che consentano loro di difendersi da quello che ormai viene definito comunemente cyber-bullismo.

Una nuova selezione di strumenti renderà più semplice controllare i propri account e soprattutto gestire i commenti che vengono visualizzati sotto le foto pubblicate sul proprio profilo Instagram, anche in blocco.

commenti su Instagram

Innanzitutto, stiamo lanciando una nuova funzionalità per aiutare le persone a gestire più interazioni indesiderate contemporaneamente. Sappiamo che dover gestire una serie di commenti negativi può essere un’azione frustrante, quindi abbiamo testato la capacità di eliminare i commenti in blocco, nonché di bloccare o limitare più account che pubblicano commenti negativi. Il feedback iniziale è stato incoraggiante e abbiamo scoperto che tutto ciò aiuta le persone, soprattutto coloro che hanno un numero di follower maggiore, a mantenere un ambiente positivo sul proprio account.

Ora è inoltre possibile controllare e gestire chi può taggare o menzionare il proprio profilo.

tag su Instagram

Ma non è finita qui: Instagram prossimamente consentirà di focalizzarsi sui commenti positivi con la nuova funzionalità “Commenti Appuntati” che attualmente l’azienda sta testando su un gruppo selezionato di utenti.

Pin su Instagram

Oltre a rimuovere i commenti negativi, vogliamo offrire alle persone un modo semplice per amplificare e incoraggiare interazioni positive. Presto inizieremo a testare i Commenti Appuntati. Questa funzione offre alle persone un modo per impostare il tono del proprio account e interagire con la propria comunità bloccando un numero selezionato di commenti all’inizio del thread dei commenti.

Fonte: Instagram

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti