Sembra che Instagram stia testando un modo per ampliare l’esperienza delle Stories, dando al prodotto un focus più centrale nell’app.

Instagram si focalizza sulle Stories

Negli ultimi tempi, Instagram Stories è cresciuto fino a diventare uno dei migliori prodotti partoriti dall’azienda di Zuckerberg. A partire dall’anno scorso, circa la metà degli utenti di Instagram – vale a dire 500 milioni di persone – interagivano quotidianamente con le Stories e, per dare ancora più importanza a questo tipo di contenuti, sembra che il colosso americano stia puntando ad una funzionalità molto interessante: vedere tutte le Stories nella schermata principale. In altre parole, invece di mostrare le Stories in una sola riga nella parte superiore del feed, potrebbe presto essere visibile una schermata che mostra tutte le Stories pubblicate dagli account che l’utente segue.

La funzionalità è stata individuata da Julian Gamboa, che ha pubblicato su Twitter le schermate della nuova interfaccia utente. In essa, nella parte superiore del feed, le Stories sono mostrate in due file di icone circolari cliccabili e sotto queste file l’opzione “Vedi tutte le storie“. Cliccando su questa opzione, viene aperta una nuova schermata in cui è possibile visualizzare e scorrere tutte le storie disponibili, il tutto in un comodo schermo intero.

Secondo le indiscrezioni, attualmente il test è sottoposto ad un numero limitato di utenti ed è in azione da oltre un mese.

Non è sorprendente vedere come la società di Facebook si dia da fare per produrre idee di questo tipo: un’implementazione come questa, senza dubbio, spingerebbe gli utenti ad interagire maggiormente con le Stories, andando a favorire la crescita degli inserzionisti.

Facebook ha affermato alcuni mesi fa che Stories è uno dei suoi canali più in crescita: 3 dei suoi 7 milioni di inserzionisti totali pubblicizzano infatti attraverso le storie di Facebook, Instagram e Messenger.

Fonte:Fonearena