Instagram vuole fare come TikTok: novità in arrivo?

Sulla piattaforma di Instagram ci sarebbero dei test in corso: forse in arrivo un nuovo video editor ispirato al social delle clip, TikTok.

Instagram potrebbe avere trovato il suo asso nella manica per frenare la continua ascesa di TikTok, il social network dei video che ormai spopola anche in Italia. L’arma della piattaforma sorella di Facebook si chiamerebbe “Scenes” e dovrebbe essere un video editor per le Storie decisamente avanzato.

Instagram testa “Scenes” per contrastare TikTok

La notizia non è ufficiale, tuttavia la fonte del leak è decisamente attendibile poiché si tratta di una leaker esperta del social e in grado di reperire anticipazioni sullo stesso, che solitamente risultano parecchio attendibili.

“Scenes” sarebbe un video editor disponibile direttamente all’interno dell’app, nella sezione dedicata alle Storie, che consentirebbe di creare clip arricchite con effetti speciali, effetti di realtà aumentata, musica e altri trick. Sembra che la funzionalità non sia del tutto nuova: dovrebbe trattarsi di una versione rivisitata e migliorata di “Clips”, il precedente video editor di Instagram, rimasto alla fase di test.

Non si sa quando la novità potrebbe essere implementata per tutti gli utenti. A onor del vero non è nemmeno certo che alla fine “Scenes” (che potrebbe chiamarsi forse “Scene” in italiano?) diventi in futuro una feature disponibile in modo stabile all’interno dell’applicazione. Tuttavia, è chiaro che Zuckerberg, insieme al suo team, è alla ricerca di un modo per fare concorrenza a TikTok: utilizzare Instagram invece di partire da zero, creando un nuova piattaforma e tentando di coinvolgere gli utenti, sarebbe decisamente la strada migliore da percorrere.

Fonte: The Verge

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti