Instagram: ora potrete seguire le Live dal Web

Instagram Web si aggiorna introducendo il supporto alle live direttamente da browser; finalmente si potranno seguire le dirette sul grande schermo.
Instagram: ora potrete seguire le Live dal Web

Con l’app di Instagram si possono seguire diverse live, non solo dei nostri contatti personali, ma anche di vip, istituzioni, e molto altro ancora; eventi sportivi, culturali e musicali. In questo periodo poi, dove tutti facciamo un ampio uso dei Social Network, Instagram si rinnova introducendo il supporto per la visione dei contenuti in Live dal Web. Chiunque potrà guardare gli streaming video e le dirette direttamente dal browser del PC.

Instagram Web: sempre più simile all’app mobile

Che siate fan delle avventure di casa Ferragnez, o che vi diate appuntamento con i vostri amici alle 17.00 sul profilo di Jo Squillo per seguire l’aperitivo musicale più cool della primavera, adesso potrete farlo non soltanto dall’app del vostro device, ma anche dal browser Web.

Di fatto, sempre più celebrità utilizzano il popolare Instagram per restare in contatto con i propri fan; basta aprire il vostro account, per vedere – soprattutto in orario serale – quanti contatti iniziano dirette su ogni tema o argomento, o semplicemente per passare il tempo in compagnia.

L’interfaccia web di Instagram viene ridisegnata per consentire l’interazione con i commenti in una sezione a scorrimento, posta sul lato della finestra. Si potrà quindi prestare attenzione al video e chattare in contemporanea. Se invece siete voi a voler condurre una live sul Social Netwotk, c’è una brutta notizia. Purtroppo non si può avviare una diretta dal vostro pc domestico o lavorativo, ma potrete farlo soltanto mediante app per dispositivi mobili.

La versione Web di Instagram è tuttavia arrivata in ritardo rispetto all’app per smartphone; solo negli ultimi mesi Facebook (che ne detiene la proprietà) ha deciso di implementare le funzionalità dell’app mobile, per chi si connette dal browser Web.

 

Fonte: Android Police

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti