Instagram ha appena annunciato il lancio di interessanti novità: la funzione Live Rooms diventa disponibile per gli utenti e, di conseguenza, il numero di partecipanti alle dirette è raddoppiato.

Instagram: live in 4

Buona notizia per chi utilizza Instagram ed in particolare le Live Rooms, dato che il popolarissimo social network ha appena introdotto la possibilità di fare le dirette fino ad un massimo di quattro persone. Prima di oggi, un utente poteva andare in onda in diretta solo con un’altra persona.

Gli sviluppatori della nuova feature di Instagram sperano che con l’aumento del numero di persone, che possono partecipare alle trasmissioni in diretta, gli utenti avranno maggiori opportunità di esprimersi.

Ci auguriamo che il raddoppio su Live possa offrire maggiori opportunità creative: avviare un talk show, ospitare una jam session o co-creare con altri artisti, ospitare un conversazione con domande e risposte o tutorial più coinvolgenti con i tuoi follower, o semplicemente chiacchierare in diretta con i tuoi amici.

Ma come funzionano le dirette? Per cominciare, basta selezionare la voce “Video in diretta“, tappare sull’icona “stanze” per aggiungere i partecipanti, scegliendo tra quelli che ne hanno fatto richiesta di unirsi. Chi ha avviato la Live verrà visualizzato nella parte superiore dello schermo quando aggiunge i nuovi ospiti; in qualità di presentatore, chi ha organizzato la diretta può aggiungere fino a tre ospiti contemporaneamente o in modo scaglionato (ad esempio, potrebbe iniziare con due ospiti e aggiungere un ospite a sorpresa come terzo partecipante).

Instagram ha annunciato sul suo blog ufficiale che l’aggiornamento con la nuova funzione sarà presto disponibile a livello globale, quindi non ci resta che attendere i prossimi giorni per vederlo in azione in Italia.

Fonte:Instagram