Instagram aggiunge una funzione per i Reel che su Youtube esiste da sempre

Instagram introduce una nuova funzionalità grazie a cui gli utenti potranno recuperare, in pochissimi istanti, un Reel visto in precedenza.
Instagram aggiunge una funzione per i Reel che su Youtube esiste da sempre

A tutti, almeno una volta, è capitato di guardare un Reel su Instagram e pensare “questo lo salvo dopo”, andando poi a perderlo inesorabilmente tra migliaia di video che la piattaforma propone. Scroll infiniti nel tentativo di recuperarlo, senza però riuscirci.

Finalmente, Meta ha deciso di offrire una soluzione tanto semplice quanto immediata: arriva infatti la cronologia dei Reel, una funzione che permetterà di ritrovare in pochi istanti i video che già avete riprodotto su Instagram, esattamente come avviene per la cronologia dei video su Youtube.

Meta annuncia la cronologia dei Reel su Instagram

instagram cronologia reel

La novità è stata comunicata su Threads direttamente da Adam Mosseri, patron di Instagram. La schermata dedicata alla cronologia non si limiterà a proporre l’elenco dei video già visti: si potranno ordinare i Reels per data, dal più recente al più vecchio o viceversa, e addirittura selezionare un arco di tempo specifico per una ricerca ancora più efficace. In più, sarà possibile filtrare i risultati in base all’account che ha pubblicato il contenuto in questione: un accorgimento utile avendo certezza in merito a chi sia l’autore di quel Reel.

Per accedere alla sezione della cronologia su Instagram basterà entrare nel proprio profilo, cliccare sul menu a tre linee in alto a destra e seguire il percorso La tua attività > Cronologia dei video guardati. Alcuni utenti, fra cui i possessori di smartphone Pixel 10 Pro, affermano di poterla già visualizzare dopo l’ultimo aggiornamento. In verità, anche per il sottoscritto risulta già attiva, e questo sta a significare un rollout globale già iniziato su larga scala, che comprende modelli di Samsung e di altri produttori:

instagram cronologia reel

Fino a questo momento, la soluzione adottata da molti utenti di Instagram consisteva nel mettere like a caso oppure inoltrare il video in Direct per non perderlo di vista: ora, basterà consultare la cronologia dei Reel.

Fonte: Androidcentral

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti