Dopo molto tempo, uno dei social network più popolari al mondo ha deciso di modificare l’aspetto della sua barra inferiore: ecco com’è da oggi Instagram.

Instagram Reels e Shop: nuovo design

Poche ore fa Instagram ha annunciato nuove modifiche alla sua app e i cambiamenti, nello specifico, interessano da vicino Reels e Shop. In buona sostanza, tali schede vengono ora visualizzate nella parte inferiore e centrale della home page, quindi decisamente più alla portata dell’attenzione degli utenti. Invece, i pulsanti Pubblica e Mi piace vengono spostati nell’angolo in alto a destra, accanto al pulsante DM.

Oggi annunciamo alcuni grandi cambiamenti in Instagram, con l’aggiunta di una scheda Reels e una scheda Shop. La scheda Reels ti consente di scoprire più facilmente video brevi e divertenti di creator di tutto il mondo e di persone come te. La scheda Shop ti offre un modo migliore per entrare in contatto con marchi e creatori e scoprire i prodotti che ami.

Reels è la risposta dell’azienda a TikTok, essendo una sottopiattaforma in cui le persone possono creare brevi video verticali, similmente al celebre social network cinese lanciato nel settembre 2016.

Stiamo implementando la scheda Reels come una sorta di palcoscenico, un luogo in cui le persone possono condividere la propria creatività con il resto mondo ed avere la possibilità di diventare popolari e trovare un pubblico.

Nella scheda Shop, invece, si troveranno raccomandazioni personalizzate, selezioni curate da @shopchannel, video e collezioni di nuovi prodotti.

Con la scheda Shop, è facile lasciarsi ispirare dai creator che ami, fare acquisti su Instagram e supportare le piccole imprese.

Fonte:instagram