Instagram aumenta la lunghezza dei video a 60 secondi

La funzionalità è in fase di roll-out da poche ore e sarà presto disponibile per tutti.

La lunghezza massima di un video pubblicato su Instagram verrà passata da 15 secondi a 60 secondi. La funzionalità è in fase di roll-out da poche ore e sarà presto disponibile per tutti gli utenti di Instagram. Inoltre, Instagram ha fatto anche un altro annuncio che potrebbe interessare gli utenti iOS: essi saranno in grado di unire più video in uno solo. Per il momento, questa caratteristica è limitata agli abbonati Instagram che utilizzano iOS.

I video su Instagram dureranno 60 secondi
I video su Instagram dureranno 60 secondi

Questo il comunicato ufficiale dei vertici di Instagram riguardo le nuove funzionalità: "Vogliamo portare modi divertenti, flessibili e creativi per creare e guardare filmati su Instagram. Come parte del nostro continuo impegno, avrete presto la flessibilità per raccontare una storia in un massimo di 60 secondi di video. Si tratta di un passo tra i molti che vedrete quest’anno".

Verificare se l'aggiornamento ha già raggiunto il proprio device è semplice: basta realizzare un video di 60 secondi e provare a pubblicarlo su Instagram. Se l'update non è ancora disponibile basta semplicemente attendere qualche ora/giorno in più.

[gallery_embed id=”158193″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti