
Guadagnare online da subito è il sogno di tante persone. Per mettere in pratica questo desiderio, si può fare affidamento su un e-commerce, vale a dire un negozio web tramite cui vendere prodotti o servizi. In molti però, al solo pensiero di dover aprire un sito da zero, vi rinunciano senza nemmeno verificare gli strumenti oggi disponibili.
E i tool validi per aprire un e-commerce in pochi minuti, senza alcun tipo di conoscenza, esistono. Il fiore all’occhiello in tal senso è il website builder, uno strumento in grado di costruire un nuovo sito partendo semplicemente da un’idea chiara del progetto che si ha in mente.
Tra i migliori website builder figura MyWebsite Now Starter, il pacchetto progettato da IONOS per creare un sito web di qualsiasi tipo in modo semplice e intuitivo. L’intero pacchetto include poi sia il dominio che l’indirizzo e-mail. Il piano Plus, ideale per la realizzazione di un sito web con la più alta libertà creativa possibile, è in offerta gratis per un anno, invece di 18 euro al mese, per un risparmio complessivo di 216 euro in 12 mesi.
Crea il tuo e-commerce in tre passaggi
La creazione di un nuovo e-commerce da zero avviene in tre semplici passaggi: la scelta di un template adatto alla propria attività o all’idea che si ha in mente, l’aggiunta dei contenuti come foto di prodotti e testi che li descrivano al meglio, e infine la personalizzazione del layout con la successiva pubblicazione online del sito.
Le soluzioni messe a disposizione sono innumerevoli:
- Social Buy Button: permette di vendere i propri prodotti sui social media come Facebook, Instagram e altri
- Plugin e-commerce: con IONOS è possibile aggiungere un negozio online al proprio sito web in qualsiasi momento, anche se non si utilizza WordPress, Wix o TYPO3
- Sito web + Negozio online: consente di aprire un sito web con e-commerce integrato in pochi clic.
- Negozio online professionale: soluzione flessibile per la creazione di un negozio online completamente personalizzato.