InfoCert lancia la versione Mobile di Legalmail

InfoCert, il primo Ente Certificatore in Italia, lancia sul mercato la versione Mobile di Legalmail.

InfoCert annuncia di aver tagliato il traguardo delle 500.000 caselle PEC e lancia sul mercato la versione Mobile di Legalmail.

Legalmail è la casella di Posta Elettronica Certificata, simile alla tradizionale posta elettronica, ma che ha in più alcune caratteristiche di sicurezza e di certificazione della trasmissione che rendono i messaggi opponibili a terzi, sostituendo raccomandate e fax nei rapporti ufficiali.

Con Legalmail versione Mobile, imprenditori, manager e professionisti possono usare la PEC anche lontano dal proprio ufficio grazie a una nuova interfaccia web che ottimizza le dimensioni ridotte dello schermo e consente la navigazione anche in modalità touch screen.

 

Legalmail versione Mobile funziona attualmente come una webmail utilizzabile mediante browser, ma presto il servizio si arricchirà di una nuova componente che permetterà di usufruirne dal client del dispositivo mobile, mediante configurazione dell’accesso IMAP e sincronizzazione con la casella PEC. 

Legalmail non solo certifica l’autenticità del mittente, l’ora d’invio e la ricezione, ma anche il contenuto del messaggio così come è stato trasmesso. Un SMS avvisa  dell’arrivo di messaggi PEC sulla propria casella. Ricevute, messaggi e allegati sono salvati automaticamente nell’Archivio di Sicurezza.

 

Con Legalmail si possono inviare contratti, ordini, fatture, convocazioni di CdA e assemblee, atti, certificati, estratti conto, cedolini di stipendi e molto altro. Tecniche di criptazione impediscono intrusioni ai peggiori malintenzionati, così come l’antivirus che viene aggiornato più volte al giorno e l’antispam ad alte prestazioni che protegge dalla posta indesiderata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti