Proprio in queste ultime ore sono apparse in rete alcune interessanti indiscrezioni relative a due nuovi device Samsung: parliamo dei modelli Galaxy J5 e Galaxy J7, che si andranno ad affiancare all’unico modello attualmente in catalogo, Galaxy J1.

Samsung Galaxy J1
Samsung Galaxy J1

Samsung Galaxy J5, nome in codice SM-J500F, monta un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD (1280 x 720 pixel). All’interno è presente un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 401 con una frequenza di clock di 1,2GHz, assistito da 1,5GB di memoria RAM e 8GB di spazio di archiviazione interno, ulteriormente espandibile tramite apposito slot microSD. Sul posteriore dovrebbe trovare posto una fotocamera da 8 o 13 megapixel (non ancora confermata), mentre sul frontale sarà presente un sensore da 5 megapixel. Il device, basato sul sistema operativo Google Android 5.1 Lollipop, disporrà di connettività 4G LTE, uno spessore di 8,5 millimetri ed un peso di 149 grammi. L’autonomia, infine, sarà garantita da una batteria da 2.600mAh.

Il modello Galaxy J7, nome in codice SM-J700F, monterà un display leggermente più grande, con una diagonale da 5,5 pollici. Scelta diversa per quanto riguarda il processore: a spingere l’intero sistema dovrebbe trovare posto un processore octa-core Marvel PXA1936 da 1,5GHz. Il reparto fotografico dovrebbe rimanere identico al modello Galaxy J5, con una fotocamera principale da 8 o 13 megapixel ed un sensore frontale da 5 megapixel. Il terminale sarà dotato di connettività 4G LTE e caratterizzato da uno spessore da 7,9 millimetri ed un peso di 170 grammi. Sul retro sarà presente una batteria da 3.000mAh.

Allo stato attuale Samsung non ha ancora fornito i dettagli relativi alla commercializzazione dei due nuovi terminali.