Che si parli di telefonia piuttosto che di barche o automobili , tutti sanno che il vero mercato del lusso si trova adesso nella fredda Russia.
Incrudo Phantom
E proprio nel gigante baltico è nato il nuovo Incrudo Phantom, un altro gioiello hi-tech dedicato ad una clientela molto ricercata ma soprattutto danarosa.
Si tratta di un 2G, sprovvisto di WiFi e GPS, con connessione EDGE Class 10 su rete GSM ed inclusivo di una fotocamera da 3.2 megapixel con capacità di registrazione di video in risoluzione VGA, Bluetooth, infrarossi e 8Gb di memoria interna, per un form factor di 106 x 45 x 18 mm, ed un peso (rilevante) di 230 grammi.
Incrudo Phantom
Ma queste sono caratteristiche tipiche di "telefonini comuni"; ciò che è fuori dal comune è la copertura del display con vetro zaffiro dello spessore di 4 mm che lo rende praticamente indistruttibile, a cui si aggiunge il corpo in titanio e la pannellatura in ceramica resistente agli urti; materiali che spiegano l’elevato peso.
Elevato anche il prezzo per due motivi; il primo è chiaramente la presenza di materiali molto costosi, il secondo è che il nuovo verrà prodotto in soli 10 esemplari.
Chi vorrà aggiudicarsene uno dovrà sborsare all'incirca 800 euro.