In vacanza con il tuo cane? Su Trenitalia viaggia GRATIS: la nuova promo

Fino al 15 settembre i cani viaggiano gratis su Frecce e Intercity Trenitalia, anche senza trasportino. Tutti i dettagli della nuova promo estiva.
In vacanza con il tuo cane? Su Trenitalia viaggia GRATIS: la nuova promo

Se ami viaggiare con il tuo cane, Trenitalia ha lanciato una nuova promozione pensata per padroni e i loro amici a quattro zampe: fino al 15 settembre, i cani viaggiano gratis su Fracciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity e Intercity Notte. Ecco tutti i dettagli dell’iniziativa.

Cani gratis su Frecce e Intercity: tutto quello che c’è da sapere

La nuova promozione Trenitalia ti permette di viaggiare senza costi aggiuntivi con il tuo cane, indipendentemente dalla taglia e su tutti i treni ad alta velocità e Intercity. L’iniziativa è valida fino al 15 settembre: anche i cani di taglia più grande possono salire a bordo fuori dal trasportino, a patto che siano tenuti al guinzaglio e dotati di museruola.

Gli animali di piccola taglia che possono essere trasportati in un trasportino di dimensioni massime 70x30x50 cm, viaggiano sempre gratuitamente su tutti i treni, come da regolamento standard.

Per usufruire dell’offerta è sufficiente, al momento dell’acquisto del biglietto, selezionare il servizio “Viaggia con il tuo cane” disponibile su tutti i canali di vendita Trenitalia. Non è richiesto alcun supplemento: con una sola prenotazione, puoi viaggiare con il tuo cane anche sui treni a lunga percorrenza.

Sui Regionali, biglietto al 50% per i cani di taglia grande

Diversa la situazione per i treni Regionali, dove i cani di taglia grande (ad eccezione dei cani da assistenza) devono viaggiare con biglietto ridotto del 50% rispetto alla tariffa di seconda classe. In ogni caso, è obbligatorio avere con sé il certificato d’iscrizione all’anagrafe canina e il libretto sanitario o, per i cittadini stranieri, il passaporto del cane.

I cani da assistenza, inclusi i cani guida per passeggeri non vedenti, viaggiano sempre gratuitamente su tutti i treni, in qualsiasi classe o livello di servizio, senza necessità di prenotazione aggiuntiva. L’unico documento richiesto, in caso di controlli, è il certificato di addestramento rilasciato da un centro cinofilo riconosciuto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti