Il sito russo Hi-Tech.mail.ru ha appena pubblicato le prime immagini di un nuovo smartphone Honor. Secondo i dati in possesso dalla fonte russa, si tratterebbe di un terminale dotato di display da 5 pollici di diagonale, di cui non si conosce ancora la risoluzione. A spingere l’intero sistema dovrebbe trovare posto un processore octa-core con architettura a 64-bit. Il produttore del chipset non è ancora noto, anche se ci sono buone probabilità che si tratti di un MediaTek o un Hisilicon. La cover posteriore in plastica, quasi certamente rimovibile, riporta una particolare trama e lascia intravedere una sottile cornice in metallo.

Nuovo device Honor 1 (fonte hi-tech.mail.ru)
Nuovo device Honor 1 (fonte hi-tech.mail.ru)

La struttura del nuovo device sembrerebbe riprendere alcuni elementi dei modelli già in commercio. Come possiamo vedere dalle immagini, sul retro è presente una doppia fotocamera con flash LED, del tutto identica a quella di Honor 6 Plus. Dovrebbe trattarsi di un doppio sensore da 8 megapixel, che consente di variare l'apertura del diaframma in post produzione, arrivando ad effettuare scatti a 13 megapixel in modalità interpolata.

Nuovo device Honor 2 (fonte hi-tech.mail.ru)
Nuovo device Honor 2 (fonte hi-tech.mail.ru)

Rispetto ad Honor 6 Plus cambia la posizione del sensore di luminosità/prossimità (spostato a sinistra) e quella della fotocamera frontale (non visibile in queste immagini), che dovrebbe rimanere invariata: 5 megapixel.

Nuovo device Honor 3 (fonte hi-tech.mail.ru)
Nuovo device Honor 3 (fonte hi-tech.mail.ru)

Sul frontale troviamo tre pulsanti soft touch, che non tolgono spazio al display. Il design dei tasti ricorda molto un altro terminale già visto: Honor 4C. Il nuovo Honor sarà basato sul sistema operativo Google Android (4.4 KitKat o 5.0 Lollipop) e dotato di interfaccia grafica Emotion UI. Presente anche il supporto dual SIM e la compatibilità con le reti 4G LTE. Il prezzo, infine, dovrebbe variare tra i 13.000 e i 15.000 rubli, corrispondenti a circa 200-240 euro.

Nuovo device Honor 4 (fonte hi-tech.mail.ru)
Nuovo device Honor 4 (fonte hi-tech.mail.ru)