In Giappone stop alla scrittura di SMS mentre si cammina

DoCoMo, ha reso disponibile sui suoi device basati su Android una "modalità di sicurezza"

Stop alla scrittura di messaggi di testo mentre si cammina. In Giappone, l’operatore DoCoMo, ha reso disponibile sui suoi device basati su sistema operativo Android una “modalità di sicurezza” che impedisce la scrittura di un messaggio mentre si sta camminando.

SMS DoCoMo

Gli utenti che decidono di attivare questa modalità si vedranno comparire un messaggio sul display se tentano di usare il device in movimento: “Usare il telefono mentre si cammina è pericoloso. Il telefono sente che sei in movimento. Per favore, fermati”. Cliccando “chiudi” sul messaggio si avranno ancora 10 secondi di utilizzo mentre premendo il tasto di accensione si avranno ulteriori 5 secondi prima che il device smetta di funzionare. E’ possibile impostare tre differenti gradi di sensibilità per determinare se l’utente stia realmente camminando.

Ovviamente, essendo un servizio “opzionale”, potrebbe rivelarsi totalmente inutile ma è sicuramente una mossa astuta da parte di DoCoMo per mostrarsi come operatore “socialmente responsabile”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti