In continua crescita le vendite di cellulari con fotocamera

La società specializzata in ricerche di mercato, InfoTrends Research Group, ha reso noto i risultati di uno studio, secondo il quale si stima che quest'anno le vendite di cellulari con fotocamera

La società specializzata in ricerche di mercato, InfoTrends Research Group, ha reso noto i risultati di uno studio, secondo il quale si stima che quest’anno le vendite di cellulari con fotocamera rappresenteranno oltre un quarto delle vendite complessive.

In tutto il mondo nel 2004, secondo InfoTrends, saranno circa 150 milioni i cellulari dotati di fotocamera ad essere venduti, numero destinato praticamente a quadriplicare entro il 2008, anno in cui si stimano vendite per 656 milioni di pezzi. A trainare il mercato dei cellulari in grado di scattare fotografie è, come sempre il Giappone, che da solo ha assorbito metà della produzione, forti aspettative di vendita sono riposte tuttavia nei mercati emergenti, come quello cinese.

‘La crescita del mercato dei cellulari con fotocamera crea nuove opportunità per le aziende del settore, compresi i produttori, i gestori e chi elabora le immagini in formato digitale. Un numero sempre crescente di consumatori acquista cameraphones per scattare, inviare e stampare fotografie. Cellulari di questo genere hanno dato una scossa alle vendite mondiali e gli MMS hanno contribuito alla crescita della trasmissione di dati attraverso le reti mobili’, dichiara Jill Aldort, uno degli analisti di InfoTrends.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti