In arrivo una nuova versione di OnePlus 5?

Al top di gamma cinese verrà probabilmente aggiunta una nuova colorazione tra rosso e oro.

Potrebbe arrivare una nuova versione del OnePlus 5. Ieri mattina, sulla pagina Facebook ufficiale OnePlus, è apparsa un’immagine dell'azienda che mostra tre OnePlus 5 (due dei quali sono le attuali versioni dello smartphone e uno, in primo piano, semitrasparente) con sopra la scritta "5omething www. Coming soon".

oneplus 5 nuovo colore
Nuovo colore per il OnePlus 5?

Alcuni utenti, nei commenti, ipotizzano che si tratti del OnePlus 5T, ma questa ipotesi sembra improbabile. L'attuale OnePlus 5 monta l'ultimo processore Qualcomm – lo Snapdragon 835 -, è dotato di una quantità di RAM (6GB o 8GB) ampiamente sufficiente per qualsiasi operazione e ha una potente fotocamera dual. Insomma, migliorare uno smartphone del genere già adesso è quasi impossibile. Ciò porta quindi a pensare che OnePlus abbia deciso semplicemente di aggiungere un nuovo colore, anche perché al momento OnePlus 5 è disponibile solo in due colorazioni: Midnight Black e Slate Gray, tonalità tra l'altro molto simili. Una versione di un colore più chiaro permetterebbe all'azienda cinese di allargare il suo potenziale bacino d'utenza.

Pur non sapendo con certezza quale sarà il nuovo colore, ci sono degli indizi: un mese prima dell'annuncio del OnePlus 5, l'azienda chiese ai suoi follower su Twitter quale colore avrebbero preferito per il nuovo smartphone tra nero, rosso, oro o una versione, detta "unicorno", di un colore a metà tra il ciano e il magenta. Quest'ultimo è però un colore che sicuramente dividerebbe gli utenti, sarebbe troppo rischioso e quindi inadatto per un prodotto di massa. Considerando tutti questi aspetti, l'ipotesi più probabile è che la nuova versione del OnePlus 5 sarà di colore rosso o oro; tra i due forse è più probabile l'oro, poiché è un colore già utilizzato in passato dall'azienda cinese. Staremo a vedere.

[gallery_embed id=”169732″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti