In arrivo un Galaxy S7 Olympic Edition

Samsung pronta a lanciare una variante del Galaxy S7 dedicata ai Giochi Olimpici di Rio 2016.

Samsung ci ha da sempre abituati a lanciare sul mercato molte varianti dei propri top gamma, basti pensare alla serie Active o alla serie Zoom, versioni che però hanno riscosso poco successo in termini di vendite.
Nonostante questo, l’azienda coreana prosegue però con la propria strategia di diversificazione del catalogo smartphone e, stando al rumor trapelato oggi in Rete, sarebbe pronta a lanciare una "Olympic Edition" del Galaxy S7.
Ovviamente, come suggerisce il nome, questa versione sarebbe dedicata ai Giochi Olimpici di Rio 2016 che si svolgeranno ad agosto, un po' come successe nel 2014 con la versione del Note 3 dedicata ai Giochi Olimpici Invernali di Sochi.

Note 3 Olympic Edition
Note 3 Olympic Edition

Lo smartphone dovrebbe essere equipaggiato con due applicazioni appositamente create per i Giochi Olimpici e attraverso le quali dovrebbero essere offerti dei contenuti speciali in realtà virtuale.
Infatti, è probabile che Samsung decida di vendere questo Galaxy S7 "Olympic Edition" con in bundle proprio il Gear VR, il visore di realtà virtuale dell'azienda coreana che è gia stato oggetto di una promozione in bundle con il nuovo top gamma Samsung.

In ogni caso, è bene sottolineare che si tratta di un'indiscrezione che, almeno per adesso, non trova alcun riscontro ufficiale da parte dell'azienda coreana. Ovviamente, vista l'autorevolezza della fonte e l'attenzione riposta da Samsung nel segmento della realtà virtuale, ci sentiamo di affermare che questo rumor possa essere considerato valido.

[gallery_embed id=”158254″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti